LocMt2 - FAQ

Frequently Asked Questions



1. Ho perso la password Account. Come posso recuperarla?

E' possibile recuperare la password Account tramite il nostro tool in automatico. Infatti baster√† inserire il proprio Username e il tool invier√† un Email all'indirizzo scelto al momento della registrazione dove sar√† possibile trovare tutte le indicazioni su come recuperare la propria password. Tale tool potete trovarlo  cliccando qui.

2. E' possibile modificare il proprio indirizzo Email scelto al momento della registrazione?

Certo, basta inviare un Email all'indirizzo [email protected] specificando che desiderate modificare il vostro indirizzo Email ed allegando i seguenti dati:

- Username
- Nome vero
- Codice cancellazione
- Indirizzo Email attuale
- Nuovo indirizzo Email

Se i dati risulteranno essere corretti riceverete quanto prima un messaggio che vi informerà dell'avvenuta sostituzione. Se i dati risulteranno essere errati sarete comunque informati. Nel caso in cui il messaggio dovesse essere incompleto verrà cestinato. Se non ricordate precisamente o del tutto uno dei campi richiesti specificatelo in modo che lo Staff possa aiutarvi nel recupero. Gentilmente NON inviate doppie Email affinchà il processo di recupero non venga rallentato.

3. E' possibile recuperare la password magazzino?

Per recuperare la password magazzino è sufficiente eseguire il Login e recarsi su Opzioni Password.
Successivamente basterà cliccare su Recupera Password Magazzino in basso alla pagina.
La password magazzino verrà inviata tramite Email all'indirizzo scelto al momento della registrazione.

4. E' possibile recuperare il proprio codice cancellazione?

Per recuperare il codice cancellazione è sufficiente eseguire il Login e recarsi su Opzioni Password.
Successivamente basterà cliccare su Recupera Codice Cancellazione in basso alla pagina.
Il codice cancellazione verrà inviato tramite Email all'indirizzo scelto al momento della registrazione.

5. Non ricordo l'Username. E' possibile recuperarlo?

Certo, basta inviare un Email all'indirizzo [email protected] specificando che desiderate recuperare l'Username ed allegando i seguenti dati:

- Password
- Codice cancellazione
- Nome vero
- Indirizzo Email
- Altri eventuali dati correlati all'Account stesso...

Se i dati risulteranno essere corretti riceverete quanto prima un messaggio che vi comunicherà il vostro Username. Se i dati risulteranno essere errati sarete comunque informati. Nel caso in cui il messaggio dovesse essere incompleto verrà cestinato. Se non ricordate precisamente o del tutto uno dei campi richiesti specificatelo in modo che lo Staff possa aiutarvi nel recupero. Gentilmente NON inviate doppie Email affinchè il processo di recupero non venga rallentato.

6. Non ricordo l'Email inserita al momento della registrazione. E' possibile recuperarla?

Se non ricordate l'indirizzo Email inserito al momento della registrazione e ne avete bisogno per recuperare alcuni dati, vi baster√† inviare un Email a [email protected] specificando che non ricordate l'indirizzo Email e comunicando tutti i dati dell'Account, ossia:

- Username Account
- Nome vero
- Codice cancellazione

Se i dati risulteranno essere corretti quanto prima sarete ricontattati e un messaggio vi suggerirà le iniziali del vostro indirizzo Email. Naturalmente, dopo aver ricevuto il suggerimento, per poter modificare l'Email sarà necessario reinviare tutti i dati corretti facendo fede al punto 2 delle FAQ stesse.

7. E' possibile modificare il proprio Username?

Certo, basta inviare un Email all'indirizzo [email protected] specificando che desiderate modificare il vostro Username ed allegando i seguenti dati:

- Username attuale
- Codice cancellazione
- Nome vero
- Indirizzo Email
- Nuovo Username

Se i dati risulteranno essere corretti riceverete quanto prima un messaggio che vi comunicherà l'avvenuta modifica. Se i dati risulteranno essere errati sarete comunque informati. Nel caso in cui il messaggio dovesse essere incompleto verrà cestinato. Se non ricordate precisamente o del tutto uno dei campi richiesti specificatelo in modo che lo Staff possa aiutarvi nel recupero. Gentilmente NON inviate doppie Email affinchè il processo di recupero non venga rallentato.

8. Sono stato contattato da un membro dello Staff che ha richiesto i miei dati personali (compresi Username e Password) per un qualsiasi motivo. Posso fidarmi?

Assolutamente NO, non fidatevi di tale gente poiché, fingendosi membri dello Staff che hanno bisogno dei vostri dati per un qualsiasi motivo, quasi sicuramente procedono col rubarvi l'Account e soprattutto tutti i relativi Item. In tal caso, purtroppo, lo Staff non potrà rimborsare il danno come citato nel punto 2 di Termini e Condizioni.

9. Ho notato spesso Player che pubblicizzavano in chat siti in grado di regalare Item/Monete. E' vero?

Assolutamente NO, sconsigliamo vivamente di visitare tali siti e soprattutto di inserire i propri dati negli stessi poichè ciò darà modo al malfattore di impossessarsi delle vostre credenziali che userà successivamente per derubarvi. L'unico sito ufficiale è www.LocMt2.eu. Anche in questo caso lo Staff non potrà rimborsare il danno come citato nel punto 2 di Termini e Condizioni.

10. Ho acquistato e pagato delle monete Item Shop, ma non le ho ricevute. Cosa faccio?

Quando si procede all'acquisto di monete Item Shop utilizzando Paypal, a pagamento avvenuto il sistema accredita automaticamente ed istantaneamente le monete sull'Account dell'acquirente. Se ciò non succede i casi possono essere principalmente 2:

1 - Non è stata eseguita la corretta procedura di reindirizzamento. Ciò significa che, dopo aver effettuato il pagamento, l'utente per qualsiasi ragione ha chiuso la pagina web prima che Paypal completasse il reindirizzamento verso il nostro sito. In tal caso, in caso di acquisti futuri, è necessario ricordarsi che è essenziale attendere il reindirizzamento automatico per ricevere le monete in pochi secondi, altrimenti vi toccherà seguire la procedura spiegata di seguito;

2 - La transazione √® stata eseguita con successo e il reindirizzamento √® avvenuto, ma un messaggio informa l'utente che √® necessario premere F5 per ricaricare la pagina. Tuttavia, ricaricando pi√Ļ volte la pagina, il sistema non provvede ad accreditare le monete.


In tal caso √® necessario inviare un Email a [email protected] specificando i seguenti dati:

- L'Username con il quale è stato effettuato l'acquisto, ovvero il nome utente utilizzato per il login sul sito ufficiale;

- Il nome e cognome dell'intestatario del conto Paypal o della carta di credito con cui è stato effettuato il pagamento;

- L'Email del conto Paypal o quella inserita durante il pagamento con carta di credito;

- Data e ora del pagamento.


Se il tutto risulter√† essere corretto riceverete le monete quanto prima (generalmente in giornata). Ricordiamo all'utenza che false segnalazioni di acquisto saranno soggette al Permban dell'Account. Per qualsiasi altro problema inerente all'Item Shop potete sempre inviarci un Email a [email protected].

11. Ho seguito le istruzioni per recuperare la password, ma l'Email non mi arriva.. Come mai?

Se utilizzando il tool di recupero non ricevete l'Email, sostanzialmente i problemi potrebbero essere due:

- L'indirizzo Email inserito al momento della registrazione non è uguale a quello in cui state aspettando l'Email. In tal caso è possibile richiedere la modifica dell'indirizzo Email seguendo le istruzioni riportate nel punto 2;

- Sono sicuro che l'indirizzo Email del mio Account è uguale a quello in cui sto aspettando il messaggio. In questo caso, molto probabilmente, il vostro provider di posta sta bloccando il messaggio classificandolo come Spam, pertanto, accedendo alla vostra casella di posta, dovreste trovare la cartella Anti-Spam dove troverete l'Email.

12. C'è un utente che sta infrangendo il Regolamento... Come posso segnalarlo?

La maggior parte dei Ban deriva dalle numerose segnalazioni che riceviamo dai giocatori stessi, e ci√≤ ci fa piacere poich√© rende l'esperienza di gioco sempre pi√Ļ pulita. Infatti segnalare un giocatore √® un procedimento molto semplice. Innanzitutto dobbiamo essere sicuri che il giocatore in questione stia infrangendo il Regolamento. Una volta fatto, per effettuare una segnalazione, √® necessario dimostrare che l'utente in questione stia davvero commettendo un infrazione. Per fare ci√≤ nella maggior parte dei casi √® possibile effettuare uno screenshot. Difatti baster√† premere il tasto STAMP della tastiera per fotografare l'immagine che attualmente si presenta sul proprio PC. Una volta fatto sar√† sufficiente aprire un qualsiasi editor di immagini (es: Paint) e utilizzare la funzione INCOLLA. Successivamente salveremo l'immagine e, accedendo al nostro Forum previa registrazione, baster√† aprire un Topic nella sezione Segnalazioni e postare la propria immagine. Successivamente un membro dello Staff valuter√† la segnalazione e al giocatore verr√† data la giusta punizione che sostanzialmente pu√≤ variare tra un Ban temporaneo (per infrazioni lievi) ad un Ban permanente (dove il giocatore non potr√† mai pi√Ļ accedere al suo Account).

13. Sono stato vittima di un furto. Posso recuperare gli Item persi?

Nel caso in cui un giocatore sia stato vittima di un furto purtroppo non possiamo assicurare la restituzione degli Item in conformit√† al punto 2 di Termini e Condizioni. Tuttavia un giocatore ha la possibilit√† di segnalare un furto ed eventualmente recuperare gli Item persi o quanto meno ottenere il Permban del malfattore. Segnalare un furto √® decisamente semplice. Per farlo baster√† inviare un Email a [email protected] specificando i seguenti dati:

- Nickname del PG truffato
- Data dell'accaduto
- Item persi

Una volta inviata l'Email un messaggio automatico vi informerà dell'avvenuta ricezione del messaggio. Successivamente, se l'Email conterrà tutti i dati richiesti sopra citati, quanto prima vi faremo sapere se è stato possibile recuperare gli Item.

14. Ho problemi con il Client che non riesco a risolvere.. Cosa posso fare?

Se un giocatore ha problemi con il client riguardanti, ad esempio, il patching, il login, il setup o altro, pu√≤ dare un'occhiata all'apposita pagina dei problemi comuni cliccando qui. Se il problema riscontrato non √® elencato nella lista baster√† inviare un email a [email protected] specificando:

- Sistema operativo utilizzato (es: Windows 7)
- Client utilizzato (vecchio o nuovo)
- Problema riscontrato
- Eventuale screenshot del problema

Una volta inviata l'email un messaggio automatico vi informerà dell'avvenuta ricezione del messaggio, pertanto evitate di inviare doppie email al fine di non rallentare l'assistenza.

15. E' possibile conoscere tutti gli username associati ad un singolo indirizzo email?

Certamente, basta inviare un email a [email protected] chiedendo semplicemente di voler conoscere tutti gli username associati ad un singolo indirizzo email. L'unico requisito necessario √® che la richiesta di recupero deve necessariamente essere fatta da quello stesso indirizzo del quale si vogliono conoscere i relativi accounts associati (es: per richiedere tutti gli accounts associati a [email protected], la richiesta va inviata da [email protected]).

16. Temo che qualcuno conosca i miei dati.. Come posso tutelarmi?

Nel caso in cui un giocatore tema che qualcun altro conosca i suoi dati, √® buona norma richiedere una modifica dell'username (FAQ n¬į 7) e una modifica dell'indirizzo email (FAQ n¬į 2). In tal modo, all'eventuale malfattore, gli verr√† impossibile venire a conoscenza delle proprie credenziali di login e/o di richiedere una modifica dati.

17. Sto cercando di recuperare dei dati, ma non ricevo l'email... Come mai?

In tal caso, sostanzialmente, i motivi possono essere due:

1 - L'indirizzo email dell'account non corrisponde a quello che si pensa. In tal caso √® possibile richiedere un suggerimento sull'attuale indirizzo email come specificato nella FAQ n¬į 6;

2 - Il gestore della posta elettronica (Gmail, Hotmail, Yahoo, ecc..) classifica l'email come SPAM. In tal caso è necessario accedere alla posta elettronica dal sito internet del proprio gestore e verificare se il messaggio si trova nella cartella anti-spam o affini.